logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo La grande iv

meteo La grande iv, allerta meteo La grande iv, meteo 16 giorni La grande iv

Dati La grande iv e Previsioni meteo La grande iv con aggiornata allerta meteo La grande iv ed incendi.

Modelli meteo La grande iv ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni La grande iv è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni La grande iv per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo La grande iv meteo La grande iv meteo 16 giorni La grande iv

L'uso della moderna tecnologia modellistica è in grado di abbattere tempi e costi per conoscere in tempi brevi e con errori trascurabili, lo storico di ventosità e fenomeni meteo rilevanti a 5,10,15,30 anni di qualsiasi località nel mondo .

Anzichè installare costosi anemometri e condurre lunghe campagne di verifica dati ( ricordiamo che a ventosità può variare sensibilmente nel corso delle stagioni e degli anni a causa della predominanza di differenti masse d'aria) si predispone un modello ad altissima risoluzione centrato sulla località prescelta, con griglie dati che possono variare dal kilometro a poche centinaia di metri.

.Lo stesso viene fatto in gergo "girare" con microfisiche raffinate, in grado di tenere conto degli effetti dell'orografia della location considerata e quindi di eventuali venti catabatici o anabatici.Dopo circa una settimana di settaggi e validazioni si ha a disposizione una archivio completo ed affidabile che ricostruisce la con precisione la ventosità di una località ai più altezze, con una intuitiva suddivisione della ventosità e dei fenomeni che potevano limitare la producibilità eolica, nel range temporale considerato.



Questo significa un notevole risparmio economico per il committente il quale è messo in grado di ottenere in pochi giorni molti più dati sulla producibilità eolica e rischio per gli impianti di quanti ottenibili con una campagna di rilevazione di diversi anni, ad un costo che per il prodotto base è già inferiore al costo di una singola stazione meteo di rilevamento.

 

 

Possiamo quindi dire se ti interessa sapere che aria tira e farla diventare energia in modo economico, con un investimento mirato alla grandezza del progetto Per saperne di più clicca qui


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Canada » Québec » La grande iv
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : La grande iv Alt. 306 m (Nazione: Canada)  
  Alba:04:56America/Montreal Tramonto:20:45America/Montreal Lat:53.75N Lon:73.67W (ICAO Vicino CYAH)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
SAB 23 Nuvoloso 2.0°C 13.0°C - W 7 max 29
Debole o assente
DOM 24 Nubi Sparse 5.0°C 15.0°C - SW 11 max 25
Debole o assente
LUN 25 Nuvoloso 7.0°C 16.0°C - SW 14 max 72
Debole
MAR 26 Nuvoloso 8.0°C 15.0°C - WSW 14 max 61
Debole
MER 27 Nuvoloso 7.0°C 16.0°C 1.0mm
Debole
WNW 11 max 40
Debole
GIO 28 Nuvoloso 6.0°C 15.0°C - WNW 11 max 50
Debole o assente
VEN 29 Nuvoloso 6.0°C 16.0°C 1.0mm
Debole
NW 11 max 50
Debole o assente
SAB 30 Nuvoloso 7.0°C 16.0°C 1.0mm
Debole
WNW 14 max 40
Debole

Aggiornamento: VEN 15 Maggio 2026, 14:30 EST (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio